| | | | Post: 33.403 Post: 24.067 | Utente Gold | Amministratore | | OFFLINE |
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28/07/2012 02:39 | |
<b><font size="3" color="#FF0000" face="Courier New">Leggete prima di postare!</font> Regolamento Generale Cartelle Universitarie
Qui di seguito poche e semplici regole per avere una cartella sempre ordinata e pulita:
Quando lasciate un singolo messaggio
1 - Ricordatevi di rispettare l'oggetto delle cartelle!!!
La sezione ESAMI è suddivisa in ulteriori Sottocartelle, ciascuna per materia (civilistiche, penalistiche etc..): è impossibile non ingarrare la cartella giusta!!!
Se dovete parlare di un esame in particolare, scrivete nella cartella di quell'esame.
Se dovete parlare di questioni generali, o che abbracciano più esami di cartelle diverse (es. "mi conviene studiare civile o economia?") usate la Cartella Generale di Esami; se volete organizzarvi gruppi di studio, fare a tu per tu con altri studenti su questioni universitarie, mettervi daccordo per il dipartimento, per i corsi, per l'erasmus e simili, c'è la Cartella Discussioni Generali Università!
2 - Per parlare di un esame in particolare dovete usare la relativa discussione, già esistente!!!
Ad ogni sessione i moderatori ne creano una per ogni cattedra di quell'esame, la evidenziano con titoli colorati e/o in grassetto, e chiudono la vecchia (che resterà consultabile):
quindi non dovete fare altro che trovare la discussione relativa al vostro esame ed adoperare quella!!!
3 - Se dovete porre più questioni sul medesimo argomento, usate sempre lo stesso topic
(anche se aperti da altri,così uniamo tutte le notizie insieme); evitate di porre questioni su piu' argomenti in un unico topic.
4 - È assolutamente vietato usare i topic unici per chiedere e parlare di matricole.
Per quelle usate l'apposita sezione Divisione Matricole .
5 - È assolutamente vietato spammare.
Per Spam si intende:
a) scrivere posts non attinenti al contenuto del topic e della cartella , come ad es. annunci economici riguardanti la vendita di libri (vanno postati nella cartella vendo compro cerco).
b) ripetere la stessa domanda, più volte, nello stesso topic, o in topics diversi. Siete invitati a far trascorrere qualche giorno prima di riproporre la domanda. In ogni caso, è preferibile evitare di riproporre la domanda, anche se trascorsi alcuni giorni, quando tra il post e quello da inserire ci sia uno scarto di pochi messaggi.
6 - I post fuori tema(o.t.) saranno cancellati senza pietà nè preavviso
7 - Gli insulti tra utenti o verso professori e/o assistenti verranno cancellati dallo Staff. Lo staff si riserverà di applicare i provvedimenti che riterrà più opportuni (richiamo, avvertimento,ammonizione, ban) a seconda del caso.
8 - Non è consentito farci concorrenza dall'interno, inserendo nel forum link a strutture esterne che si pongono come alternative e contrapposte al forum.
Quando aprite un nuovo topic
- Usare sempre la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic, per cercare vecchie discussioni.
- Il titolo dei topic che apri deve essere chiaro,breve e conciso al fine di semplificarne l'individuazione
- E' vietato l'uso del maiuscolo nei post e nei titoli in quanto contrario alla netiquette.
Ricorda che nella cartella Link Utili e Info Università trovi altre informazioni utili e risposte alle tue domande.
Ora non ci sono scuse: è tutto intuitivo e semplice (per chi si prende la briga di leggere le regole, ovvio!) .
Se tali regole non verranno rispettate i moderatori prenderanno i dovuti provvedimenti: cancellazione dei post/topic,chiusura dei topic,censura, ammonizione degli utenti indisciplinati e quanto altro da loro ritenuto indispensabile al fine di rendere questa cartella più vivibile per tutti
[Modificato da OneOfTheesedays 07/02/2013 14:44] |
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